Portomaggiore
1 Giugno 2023
Deferiti quattro cittadini stranieri a vario titolo inottemperanti alle prescrizioni del Testo Unico sull’immigrazione

Controlli congiunti anti-caporalato di Carabinieri e Polizia Locale. Denunce e sanzioni amministrative

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Biblioteca Peppino Impastato si inaugura la Biblioteca dei semi

A partire da venerdì 9 maggio la Biblioteca Peppino Impastato aprirà la Biblioteca dei semi. L’idea è quella di proporre un nuovo servizio per gli utenti: l’oggetto da prendere in prestito in questo caso non sarà un libro, ma alcuni semi dei quali prendersi cura, coltivandoli, facendoli crescere e far frutti, restituendo poi i semi nuovi

Portomaggiore. Nella mattinata del 31 maggio, i Carabinieri della Compagnia portuense assieme agli agenti della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie, hanno dato corso a un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del trasporto abusivo lungo le arterie comunali dei lavoratori stranieri nei campi, “spia” del più complesso e grave fenomeno del cosiddetto “caporalato” in agricoltura.

All’esito dei controlli, che hanno interessato una decina di veicoli e oltre 50 persone, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Ferrara quattro cittadini stranieri, a vario titolo inottemperanti alle prescrizioni del Testo Unico sull’immigrazione, e sono state elevate tre sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per inefficienza dei veicoli e mancanza di documenti di circolazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com