
Una petizione del coordinamento No Fanghi (archivio)
Portomaggiore. Il Coordinamento No Fanghi riparte con la raccolta firme contro l’insediamento dell’impianto a Portoverrara “per sensibilizzare tutta la cittadinanza sulle conseguenze negative in materia di ambiente, viabilità, agricoltura e salute pubblica”.
Nei mesi scorsi il coordinamento ha preso contatti e incontrato diverse istituzioni, a tutti i livelli, “ma nessuno – riportano i referenti del coordinamento – ha fornito risposte chiare o soddisfacenti. Pertanto si è deciso di procedere con una mobilitazione permanente che terminerà solo quando sarà scongiurato il pericolo di insediamento dell’impianto fanghi sul nostro territorio”.
Giugno sarà il mese della raccolta firme su tutto il territorio dell’Unione: il giovedì al mercato di Argenta (via Mazzini) e il venerdì al mercato di Portomaggiore (via Garibaldi). Le firme saranno raccolte anche ad Ostellato direttamente dai referenti del coordinamento. Altre iniziative saranno organizzate a breve sul territorio per promuovere la partecipazione dei cittadini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com