Ostellato
31 Maggio 2023
I lavoratori invitano la cittadinanza a sostenere la loro lotta lunedì 5 giugno

Fox Bompani, 100 giorni di presidio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Ostellato. Sono ormai 100 giorni che dura il presidio permanente davanti ai cancelli della Fox Bompani. È infatti dallo scorso 23 febbraio che i lavoratori protestano davanti allo storico stabilimento di Ostellato, ormai fermo da dicembre.

“La loro è una lotta per il salario – commenta in una nota la Fiom -, di chi rivendica il pagamento delle retribuzioni non pagate dal dicembre scorso, perché il lavoro è tale se pagato. La loro è una lotta per il lavoro, di chi difende il proprio posto di lavoro e ha a cuore un territorio a rischio di desertificazione industriale. La loro è un Lotta per la dignità, di chi non si rassegna all’indifferenza generale e rivendica per sé un ruolo da protagonista per la costruzione e la garanzia del proprio futuro”.

In occasione dei 100 giorni di presidio i lavoratori invitano la cittadinanza a sostenere la loro lotta, rivendicando “la responsabilità sociale della proprietà nel trovare soluzione alla pesante crisi finanziaria che sta attraversando e un ruolo attivo dei livelli istituzionali, per mettere in campo tutte le forze per favorire il salvataggio e il rilancio di un’azienda strategica per il basso ferrarese”.

L’appuntamento è per lunedì 5 giugno a partire dalle ore 10 davanti allo stabilimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com