Spettacoli
30 Maggio 2023
Appuntamento il 15 giugno in piazza Castello a ingresso gratuito. Musica dal pomeriggio a tarda sera

A Ferrara prima tappa di “Radio Bruno Estate” con Achille Lauro, Mr. Rain, Tananai, Nek, Renga e Sangiovanni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Da Achille Lauro (& Rose Villain) a Mr. Rain, da Tananai a Sangiovanni: sono alcuni dei big che si esibiranno nella prima edizione di Yoga Radio Bruno Estate a Ferrara, il 15 giugno in piazza Castello. L’ingresso è gratuito.

E Ferrara sarà inoltre la prima tappa del celebre festival, che toccherà poi altre tre location emiliano-romagnole.

Tanti altri i nomi noti, dagli ultimi volti della scena contemporanea alle presenze dell’ultima edizione di Sanremo, e di Amici, passando per firme celebri della musica italiana da anni sugli scudi. Tiromancino, Enula, Francesco Renga, Nek, B3N & Finley, Aiello, Gaia, Alfa, Matteo Romano, Luigi Strangis: sono oltre una dozzina gli artisti che si esibiranno ai piedi del Castello estense, dal pomeriggio alla sera.

I dettagli saranno presentati nei prossimi giorni in conferenza stampa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Bruno e in televisione sul canale 73 del digitale terrestre. La puntata sarà in replica sulla rete Mediaset La5 (in data da definire). E proprio sull’emittente Radio Bruno da oggi partirà la campagna pubblicitaria per la promozione dell’appuntamento.

“L’estate a Ferrara si arricchisce di un evento inedito che torna a mettere al centro la nostra città nell’ambito dei grandi festival musicali – dice il sindaco Alan Fabbri -: per la prima volta infatti Yoga Radio Bruno Estate arriva nella nostra città, portando artisti di grande popolarità, con musica, intrattenimento e con una nuova tappa dello storico tour”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com