Poggio Renatico
31 Maggio 2023
Appuntamento oggi 31 maggio a Poggio Renatico dove saranno diffuse le prime stime 2023 di grano duro e tenero e l'impatto dell'alluvione sulla produzione

Clima, Coldiretti/Cai: come genetica e tecnologia possono salvare i raccolti di grano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pietro Querzoli è campione del mondo Wukf di kobudo

Pietro Querzoli conquista il titolo di campione del mondo di kobudo al 14° Campionato Mondiale Wukf, disputato a Cluj-Napoca. Dopo oltre sette mesi di preparazione con la Nazionale Italiana, il ventenne ferrarese ha superato in finale due atleti inglesi, convincendo i sette giudici con un'esecuzione impeccabile del kata con armi tradizionali giapponesi

Il Castello Lambertini apre le porte alle residenze artistiche

La prima esperienza di residenza artistica ospitata al Castello Lambertini si è conclusa domenica sera con un concerto che ha saputo coinvolgere e sorprendere il pubblico, confermando il valore di una proposta culturale originale e di altissima qualità

Poggio Renatico. Genetica e tecnologia salva raccolti per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, ridurre l’impatto ambientale ed aumentare la produzione di grano Made in Italy.

Appuntamento presso l’azienda agricola “La Pioppa” a Poggio Renatico oggi, mercoledì 31 maggio, a partire dalle 10, con “Le Giornate in Campo 2023” organizzate da Consorzi Agrari d’Italia, in collaborazione con Sis–Società Italiana Sementi e Ibf/Agronica.

Coldiretti e Cai diffonderanno nell’occasione le prime stime di produzione di grano duro e tenero in Italia con un focus sugli effetti dell’alluvione in Emilia Romagna sulla produzione.

Sarà possibile visitare i campi sperimentali dove verranno illustrate le caratteristiche agronomiche relative alle singole varietà esposte e presentati agli agricoltori i risultati dell’attività di ricerca e sviluppo svolta nel corso dell’anno: dallo studio del terreno alla scelta del seme, dalle strategie di difesa alla concimazione, dall’agricoltura di precisione e irrigazione alla raccolta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com