Cronaca
30 Maggio 2023
La Polizia interviene e disarma un uomo in stato confusionale, accertando che impugnava una scacciacani. Affidato ai sanitari e denunciato

Spari in strada per spaventare il rivale in amore, residenti allarmati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Sono stati attimi di paura nella zona di via Bologna dove un uomo ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in strada, allarmando così i residenti che hanno immediatamente composto il numero d’emergenza 113. Fortunatamente si trattava spari a salve, che l’uomo avrebbe esploso, a suo dire, per intimorire un suo rivale in amore.

Dopo la telefonata al 113 le Volanti della Polizia hanno in breve raggiunto la zona, con gli agenti che hanno subito notato l’uomo fermo in mezzo alla strada, con la mano destra infilata nella tasca dei pantaloncini mentre si guardava attorno con fare sospetto.

Alla vista dei poliziotti ha cercato di estrarre l’arma dalla tasca, ma gli agenti lo hanno immediatamente disarmato. L’arma risultava priva di tappo rosso, ma si è potuto acccertare essere una scacciacani, con il caricatore inserito al cui interno vi erano nove colpi.

Il soggetto è stato poi identificato: si tratta di un cittadino straniero che ha riferito di aver esploso un caricatore per intimorire un suo rivale in amore che, a suo dire, si trovava nei pressi dell’abitazione dove risiede con la compagna.

Gli agenti delle Volanti hanno inoltre effettuato una perquisizione presso il domicilio dell’uomo, dove hanno rinvenuto, cinque coltelli nascosti in camera da letto, in un comodino una confezione con 32 proiettili a salve e nella cantina un’ascia.

L’uomo, in stato confusionale, è stato affidato a personale sanitario e denunciato per il reato di spari in luogo pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com