Altri sport
31 Maggio 2023
Negli impianti di via Gramicia sarà possibile fare sport ed attività sociali per avere un bagaglio psicomotorio importante

Al via il Campus Game del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Manca veramente poco all’apertura del Campus Game 2023 targato Cus Ferrara, negli impianti di via Gramicia. Un campus che si presenta con tante novità.

Rinnovate le proposte motorie: Rugby, Tennis, Calcio, Danza, Golf, Atletica, Volley, Basket, Tiro con l’arco e molto altro. Il tutto sarà alternato con animazione, giochi, relax ed un’ampia piscina per rinfrescarsi nelle giornate più calde. In caso di maltempo le attività si svolgeranno nelle palestre al coperto. Gli operatori presenti saranno persone qualificate e formate in Scienze Motorie e Scienze dell’Educazione. I pasti verranno consumati presso il ristorante Le Querce presente nell’impianto; menu sani e bilanciati per una dieta completa. Questa proposta va ad integrarsi con altre sempre molto allettanti.

Ci saranno tante collaborazioni per far conoscere nuove attività; l’associazione Noi che si occupa di addestramento Cani sarà presente per insegnare ai bimbi come relazionarsi con questi fantastici animali. Ospite anche l’ente Palio con le contrade di San Giacomo e San Giovanni che insegneranno ai ragazzi le basi per diventare sbandieratori e faranno degli spettacoli con sbandieratori, chiarine e tamburini. Inoltre il 28 giugno verrà a trovarci la Fiso che proporrà attività di orienteering al parco urbano. Con il Campus Game l’estate di ogni bambino non sarà solo divertimento ma si arricchirà di un prezioso bagaglio psicomotorio importante per una crescita sana ed equilibrata.

Per informazioni www.cusferrara.it/campus-game-original

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com