Spal
30 Maggio 2023
La Curva Ovest annuncia il dietrofront del presidente per un colloquio che si sarebbe dovuto tenere questa sera. Da New York però arrivano smentite nette

Spal, l’incontro Tacopina-tifosi diventa un caso: “Al momento non ci sono le condizioni”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

È saltato all’ultimo l’incontro chiarificatore chiesto da Joe Tacopina alla Curva Ovest. O almeno è quanto hanno fatto sapere gli stessi ultras, con un post su Facebook, sottolineando che il faccia a faccia tra i tifosi e il numero uno biancazzurro è stato cancellato nelle scorse ore, senza alcuna proposta di date alternative.

Il rendez-vous – stando a quello che scrive il direttivo del tifo organizzato – era stato fissato da Tacopina per la serata di oggi, martedì 30 maggio, dopo il comunicato della Curva Ovest dello scorso 17 maggio ,e avrebbero dovuto prendervi parte anche il sindaco Alan Fabbri e il Centro Coordinamento Spal Club.

Un colloquio in cui si sarebbero dovuti affrontare i temi caldi del momento: dalle ‘scuse‘ per gli insulti e la contestazione dopo la sconfitta contro il Parma alle intenzioni future e l’impegno di Joe Tacopina per la prossima stagione sportiva alla guida della Spal, dopo la disastrosa retrocessione in Serie C.

Al momento, però, il presidente si trova a New York per motivi di lavoro e ha affidato a un comunicato stampa arrivato solamente nella serata di ieri la smentita a quanto scritto dalla Curva: “In merito a quanto pubblicato oggi sulla pagina Facebook “Curva Ovest Ferrara”, la Spal precisa che il presidente Joe Tacopina non è a Ferrara in questi giorni e che la sua agenda da mesi prevedeva il suo rientro in città soltanto nel mese di giugno in data ancora da definire”.

Nessun rappresentante della Spal – si legge nel comunicato pubblicato dal club di via Copparo – ha fissato un appuntamento per conto del presidente per la data del 30 maggio, è stato solo riferito che ci sarebbe stata la possibilità di un futuro incontro. Il presidente Tacopina ha sempre tenuto aggiornato il Sindaco Alan Fabbri sugli sviluppi interni alla Spal e continuerà a farlo anche in futuro. Ad oggi non ci sono date e condizioni disponibili per un incontro tra le parti“.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com