Spettacoli
30 Maggio 2023
Dal teatro Abbado partirà il tour del loro nuovo e attesissimo show. Appuntamento lunedì 5 giugno al Ridotto

Lopez e Solenghi a Ferrara alla presentazione della nuova stagione di Prosa del Teatro Comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Lunedì 5 giugno, in occasione della presentazione della nuova stagione di prosa del Teatro Comunale, gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi saranno a Ferrara per presentare il loro nuovo spettacolo, che debutterà proprio a Ferrara.

Insieme dopo tanti anni, Lopez e Solenghi racconteranno al pubblico del Comunale il loro attesissimo show, prodotto da International Music & Arts e attualmente in preparazione, che sarà ospitato in prima nazionale al Teatro Comunale e che calcherà i palcoscenici dei principali teatri italiani da novembre 2023 a febbraio 2024.

Presente al Ridotto è anche Mattea Fo, presidente della Fondazione Dario Fo e Franca Rame, e nipote dei due indimenticati attori e drammaturghi. A Ferrara anticipa il progetto dedicato a Franca Rame, di cui ricorrono proprio oggi i dieci anni dalla scomparsa. Il lavoro sarà inserito non solo nella stagione ferrarese, ma anche nelle iniziative di “Un anno per Franca”.

All’incontro di presentazione, in programma il 5 giugno alle 12 al Ridotto del Teatro Comunale (corso Martiri della Libertà 5, Ferrara), intervengono l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli, il vicepresidente della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara Carlo Bergamasco e il direttore artistico Marcello Corvino.

La cittadinanza è invitata. L’ingresso alla presentazione della stagione di prosa 2023/24 è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia la prenotazione – entro il 1° giugno – scrivendo a ufficiostampa@teatrocomunaleferrara.it, e indicando il proprio nominativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com