Salute
29 Maggio 2023
E' stato conferito alla direttrice generale delle Aziende sanitarie ferraresi al Meeting Grandi Ospedali tenutosi a Roma

A Monica Calamai il riconoscimento “Ambassador della Sanità Italiana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Nell’ambito della cerimonia di chiusura della seconda edizione del Meeting Grandi Ospedali, che si è tenuto a Roma presso l’università di Tor Vergata, alla dottoressa Monica Calamai, direttrice generale delle Aziende sanitarie ferraresi è stato conferito il riconoscimento di Ambassador della Sanità Italiana.

Il riconoscimento, consegnato dalla giornalista esperta di sanità Myrta Merlino, “viene attribuito a quei leader del settore sanitario che si contraddistinguono per il loro impegno nell’innovazione, nella collaborazione e nel creare sinergie all’interno del sistema sanitario con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria e di elevare la capacità della ricerca, rispecchiando con i valori e lo spirito del Progetto Grandi Ospedali”.

Una motivazione che si attaglia a quanto si sta facendo nelle Aziende sanitarie della provincia di Ferrara. Basti pensare, per fare solo due esempi, ai progetti centrati sull’innovazione (la telemedicina o l’introduzione di nuove modalità organizzative nell’emergenza urgenza) o alla collaborazione tra strutture e tra aziende come nel progetto del polo ortopedico di Argenta con l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

“Sono onorata di questo riconoscimento – commenta la dottoressa Calamai, che ha partecipato al Meeting Grandi Ospedali e coordinato il Tavolo sulle Politiche di Genere -. Attualmente a Ferrara, così come nei precedenti anni del mio lavoro per il Sistema Sanitario Nazionale, mi sono sempre impegnata per la qualificazione e l’innovazione dei servizi ai cittadini e del lavoro degli operatori. In quest’ottica ha un ruolo di rilievo il lavoro per limitare il Gender Pay Gap e migliorare l’equità lavorativa per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com