Altri sport
29 Maggio 2023
E' stato organizzato dall'istituto comprensivo "Il Guercino" grazie alla progettualità della Fidal

Al Festival dell’Atletica di Cento 135 alunni si sono dati battaglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Si è svolta la seconda annualità del Festival dell’Atletica presso la pista di atletica di Cento organizzato dall’Istituto Comprensivo “Il Guercino”.

Il festival viene proposto per valorizzare l’impegno degli alunni che seguono un corso pomeridiano aggiuntivo all’orario scolastico, gratuito, grazie alla progettualità della Fidal, Federazione Italiana di atletica leggera.

La sezione di Ferrara, presente alla manifestazione con il referente Riccardo Rubini e la Polisportiva Centese, presente con il presidente Franco Grandi, forniscono un’allenatrice, Eleonora Tassinari, che segue il gruppo supportata dal docente curricolare, Simone Vallieri.

Il risultato è che anche quest’anno 40 ragazzi si sono avvicinati all’atletica. Al festival hanno gareggiato 135 alunni nelle seguenti discipline: salto in alto (svolto in palestra); salto in lungo, getto del peso, staffetta, corsa veloce, diviso per categorie e sesso.

L’organizzazione di un evento così complesso è resa possibile grazie alla coordinatrice d’istituto di educazione fisica Carlotta Bregoli, ai docenti in assistenza. I risultati delle gare sono buoni, ”magari tra questi ragazzi e queste ragazze potrà uscire un futuro campione”, auspica la dirigente Anna Tassinari.

I classificati ai primi posti delle varie discipline sono stati premiati dall’assessore allo Sport del Comune di Cento, Vito Salatiello, e dai responsabili della Federazione Italiana Atletica leggera, Riccardo Rubini e della Polisportiva Centese, Franco Grandi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com