Altri sport
23 Maggio 2023
Sabato in pedana mamma e figlia nelle finali nazionali di distensione su panca Fipe a Calenzano

Parapowerlifting, Azzurra Bovina vince il Trofeo Open con il nuovo record italiano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre atlete del Canoa Club quinte in Europa

Il Campionato Europeo per Club di Canoa Polo si è disputato lo scorso weekend a Kaniów, in Polonia, e tra le protagoniste figuravano tre atlete del Canoa Club Ferrara, attualmente in forza alla Canoe Rovigo, formazione di Serie A femminile

Ancora un successo per Azzurra Bovina, atleta del Cus Ferrara, impegnata nella sala congressi dell’Hotel Hilton di Fiumicino (Roma), nel trofeo Open di Parapowerlifting.

Azzurra si è messa al collo due medaglie d’oro vincendo la categoria Juniores ed anche quella Open con una alzata di 60 kg alla seconda prova che vale il nuovo titolo italiano di categoria. Viene ritoccato così il suo precedente record di 55 chili stabilito a marzo nel corso della Coppa Italia.

Sabato a Calenzano (Firenze) Azzurra sarà nuovamente in pedana nelle finali degli Assoluti di distensione su panca Fipe, con una compagna di squadra decisamente particolare.

In gara ci sarà anche Alice Bambini, la mamma di Azzurra, che grazie agli 81 kg sollevati nelle qualificazioni, si è aggiudicata un posto alle finali nella categoria -67 kg, alla quale prendono parte solo le 6 migliori atlete del ranking nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com