Spal
20 Maggio 2023
I biancoazzurri terminano al penultimo posto il campionato con le reti di Celia e Moncini su rigore

Tre punti senza gioia per la Spal a Pisa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Andrea Mainardi

Chiusura di campionato amara e beffarda per i colori biancoazzurri. Pur senza rimaneggiati e senza obiettivi Meccariello e compagni espugnano Pisa estromettendo i toscani dai playoff. La Spal riesce almeno a non chiudere il campionato all’ultimo posto ma la vittoria del Perugia in extremis contro il Benevento non permette nemmeno di coltivare una già molto ipotetica speranza di ripescaggio. Sul campo i biancoazzurri, complice un’inevitabile leggerezza mentale, si sono riscoperti vincenti e piuttosto concreti in fase difensiva e già nel primo tempo dopo un paio di buoni interventi di Pomini è stata la Spal a meritare il vantaggi prima con una traversa di Rabbi e poi col sinistro ben piazzato di Celia che è valso lo zero a uno.

Il Pisa ha sofferto troppo la pressione di dover vincere per forza per poter agganciare il treno playoff e ad inizio ripresa un’ingenuità di Calabresi ha permesso a Moncini di raddoppiare dal dischetto. Dopo aver perso Fiordaliso in avvio di gara Oddo ruota gran parte degli effettivi (tranne La Mantia e Peda) ed il Pisa accorcia con l’inserimento di Tramoni bravo a sfruttare il suggerimento di Gliozzi in verticale. Nel finale tanto nervosismo ed altrettante occasioni sciupate dalla Spal in contropiede mentre i toscani non hanno la lucidità necessaria per pareggiare. Pomini blocca a terra l’ultimo tentativo di De Vitis ed i biancoazzurri salutano la B con una vittoria. Da oggi è ora di pensare alla Lega Pro.

Pisa – Spal 1-2
Marcatori: Celia 41′ (S), Moncini 51′ rig. (S), M. Tramoni 68′ (P)

Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi (L. Tramoni), Caracciolo, Barba, Beruatto; Mastinu (dal 58′ De Vitis), Nagy (dal 58′ Zuelli), Gargiulo (dal 45′ Gliozzi); Sibilli, M. Tramoni; Torregrossa (dal 67′ Moreo).
All.: Luca D’Angelo.
A disp.: Guadagno, Livieri, Hermannsson, Sussi, Coppola, Trdan, Rus.

Spal (3-5-2): Pomini; Meccariello, Varnier (dal 72′ Arena); Dalle Mura; Fiordaliso (dall’ 11′ Dickmann), Tunjov (dal 58′ Zanellato), Murgia, Maistro, Celia (dal 72′ Fetfatzidis); Rabbi (dal 58′ Rauti), Moncini.
All.: Massimo Oddo.
A disp.: Alfonso, Brazao, La Mantia, Peda.

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara.
Assistenti: Carbone, Severino.
Quarto ufficiale: Longo.
VAR e AVAR: Rapuano, Rocca.

Ammoniti: Mastinu 38′ (P), Caracciolo 53′ (P), Zanellato 71′ (S), Pomini 83′ (S), Fetfatzidis 85′ (S).
Espulsi: nessuno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com