Voghiera
20 Maggio 2023
E' rivolto a ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Aperte le iscrizioni

La Scuola di Musica di Voghenza presenta il 1° Campus Estivo Musicale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghenza. La Scuola di Musica di Voghenza presenta il Campus Estivo Musicale. Il Campus sarà rivolto a ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi e sarà svolto nel periodo dal 3 luglio all’11 agosto
presso i locali della Scuola di Musica, situata via Europa 8, Voghenza.

Sarà un Campus Musicale all’insegna della musica ma anche della lingua inglese; infatti, verranno proposte dai docenti attività collettive di musica e di lingua inglese, sempre con l’obiettivo di imparare e divertirsi assieme. Giulia Pareschi, Roberto Toschi, Emanuele Ganzaroli e Sonia Pamini saranno i docenti di musica, mentre Marco Vignali, Caterina Malavolta e Giulia Pambianchi saranno i docenti di inglese.

All’interno del Campus verrà proposta anche una gita culturale nei luoghi della musica ferrarese (ad esempio Conservatorio di Ferrara, Teatro Comunale, Teatro Nuovo, etc.), con l’obiettivo di avvicinare sempre più i ragazzi alla musica e alla cultura musicale del territorio.

La scuola metterà a disposizione gli strumenti musicali e tutta la strumentazione video e audio per registrare le attività. Inoltre, al termine del percorso, vi sarà la possibilità di partecipare ad un vero e proprio concerto finale dal vivo.

Allinterno di una delle scuole di musica più antiche d’Italia (1856), vi sarà la possibilità di partecipare a una o più settimane. Tuttavia, i posti sono limitati poiché è stata fatta la scelta di garantire la massima qualità nell’apprendimento.

Le iscrizioni sono già aperte. Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria tramite mail scuoladimusicavoghenza@gmail.com oppure al numero 3279465064

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com