Cento
19 Maggio 2023
La procura di Ferrara ha disposto una consulenza tecnica per accertare eventuali responsabilità

Due indagati per omicidio stradale per la morte della mamma carabiniere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Emily Vegliante

Cento. Ci sono due indagati per omicidio stradale per la morte di Emily Vegliante. La procura di Ferrara ha disposto una consulenza tecnica per accertare eventuali responsabilità nella morte della mamma carabiniere deceduta la settimana scorsa a 22 anni in un incidente stradale.

Indagati sono i due conducenti della Fiat Punto, un collega della vittima, 37 anni, e della Peugeot 3008, un uomo di 49 anni, che l’11 maggio si sono scontrate all’incrocio in via Modena a Renazzo.

Il pubblico ministero Isabella Cavallari ha conferito l’incarico all’ingegnere Guido Cacciari per accertare la dinamica del sinistro mortale dell’11 maggio. La vittima era seduta sul posto passeggero a lato del conducente della Fiat Punto, anch’egli carabiniere.

Il tecnico dovrà valutare le condotte dei due conducenti per verificare eventuali violazioni al codice della strada e, in particolare, valutare la possibilità per il conducente della Punto di evitare l’impatto con la Peugeot. Il deposito della consulenza è atteso tra 90 giorni.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la Peugeot abbia sbandato schiantandosi poi con la Punto che procedeva in direzione opposta e che si sarebbe improvvisamente trovata sulla sua traiettoria perdendo la ruota anteriore sinistra e finendo la sua corsa nel fosso. Purtroppo la Punto, trattandosi di un vecchio modello, non aveva gli airbag a protezione dei passeggeri.

Le difese, rappresentate dagli avvocati Denis Lovison, Maria Teresa Ridolfi e Beatrice Capri, hanno nominato quali consulenti di parte l’ingegner Francesco Rendine di Ferrara e l’ingegner Paolo Ferrari di Modena.

Emily Vegliante, in forza alla stazione di San Giovanni in Persiceto, era originaria di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento.

Nell’inchiesta risultano persone offese i genitori della vittima, la sorella, il compagno e il figlio di quattro anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com