Attualità
17 Maggio 2023
Venerdì 19 maggio incontro con il direttore dell’ufficio tecnico diocesano

Don Stefano Zanella al cohousing SanGiorgio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

Se la parrocchia dell’Immacolata è così ricca di iniziative, frequentata assiduamente da giovani, bambini, uomini e donne di ogni età, il merito va indubbiamente anche al suo giovane parroco, don Stefano Zanella.

Nato e vissuto a Ferrara, brillante studente, iscritto a ingegneria, fidanzato, Stefano è figlio unico di genitori che avevano giustamente immaginato e sperato per lui una vita serena di marito, padre e professionista. Progetto che però lui ha pensato bene di mandare a gambe all’aria perché non coincideva con quello che, più passavano gli anni, più era diventato un suo chiarissimo disegno di vita, molto diverso, forse faticoso da accettare. Ma era il “suo” progetto: entrare in seminario. Laurearsi. E ribaltare anche lo stereotipo per cui un ingegnere ha una visione del mondo fredda e materiale a scapito dell’interesse verso i problemi sociali e umani.

Della sua vocazione e anche della sua veste di direttore dell’ufficio tecnico diocesano, in prima linea nel restauro della Cattedrale di Ferrara, don Stefano ci parlerà venerdì 19 maggio alle 20:45 presso il cohousing SanGiorgio in via Ravenna 228 a Ferrara. Occorre prenotarsi al 3208622289.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com