Mesola
28 Aprile 2023
E' in gravi condizioni in ospedale un 36enne che è stato investito dopo aver terminato il lavoro nei campi a Mesola. Intervenuti 118, elisoccorso e carabinieri di Codigoro

Bracciante agricolo travolto da un’auto mentre attraversa la strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

(foto di archivio)

Mesola. Dopo aver terminato il lavoro ha attraversato la strada per raggiungere il proprio mezzo in sosta dall’altra parte della carreggiata, ma non ha fatto in tempo ad arrivarci: un’auto lo ha investito procurandogli gravi traumi.

E’ accaduto nel pomeriggio poco prima delle 16 a Mesola, in via delle Lepri. L’uomo, uno straniero di origini marocchine di 36 anni che lavorava nei campi come bracciante agricolo, regolare sul territorio e residente nel Padovano, nell’attraversare la strada non dev’essersi avveduto del sopraggiungere della vettura ed è stato travolto. Il 52enne codigorese conducente dell’auto, una Vw Golf, nell’impatto è rimasto illeso, mentre le condizioni del 36enne sono subito apparse gravi

Sul posto si sono portati in breve tempo i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma le condizioni del ferito hanno suggerito l’allertamento dell’elisoccorso, che ha poi trasportato il 36enne all’ospedale di Cesena dove è stato ricoverato in condizioni cliniche critiche.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Codigoro per i rilievi dell’incidente e per stabilire la dinamica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com