In occasione della festa del patrono di Ferrara, lo scultore Enrico Menegatti porta in città l’opera di San Giorgio e il drago.
La scultura assemblata con pezzi di legname trasportati dal fiume Po e approdati dal mare sulla spiaggia di Volano è stata posizionata nell’area della foresta di Bambù di Kida organic forest a Pontegradella.
Questa opera, dichiara Paolo Bruschi, presidente di Kida, va ad aggiungersi in modo permanente alle precedenti implementando il progetto di parco che prevede di essere aperto al pubblico dal 2025 quando la foresta avrà raggiunto la maturità.
L’opera di San Giorgio e il drago sarà visibile già dai primi giorni di maggio negli orari di apertura dell’azienda agricola.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com