Cronaca
20 Aprile 2023
L’incendio in una camera al primo piano di un condominio causato da una sigaretta

Carabiniere fuori servizio salva due persone dalle fiamme

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Gaza sta morendo, l’Europa agisca”

In occasione della Giornata dell’Europa, i gruppi di maggioranza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna si fanno sentire contro la drammatica crisi umanitaria nella Striscia di Gaza

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Ha notato il denso fumo che usciva dal condominio vicino a casa sua ed ha pensato che qualcuno potesse essere in pericolo. Erano le 7.30 di questa mattina quando un carabiniere fuori servizio, l’appuntato scelto Francesco Tarantino (in servizio presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara), è entrato nell’appartamento al civico 646 di via Ravenna, a Fossanova San Marco. Transitando in auto mentre stava recandosi al lavoro, giunto in via Ravenna ha sentito un forte odore di bruciato e, accostata l’auto, ha notato una densa nube di fumo nero fuoriuscire dal primo piano di un’abitazione bifamiliare, dal cui interno si sentiva distintamente provenire una richiesta d’aiuto.

Facendosi strada tra fiamme e fumo è riuscito a portare in salvo l’occupante dell’appartamento da dove si era sprigionato l’incendio, un 50enne lievemente stordito dal fumo inalato, e l’anziana che abita a fianco, un’81enne che viveva da sola.

Messi in salvo i due, il militare ha chiuso gas e corrente e chiamato i Vigili del fuoco e l’ambulanza. Gli uomini del 115 hanno impiegato due mezzi per spegnere il fuoco che ha danneggiato in buona parte l’appartamento al primo piano della palazzina, dichiarando l’inagibilità della porzione di casa interessata dall’incendio a causa degli ingenti danni.

Il cinquantenne, medicato sul posto da personale 118, è risultato lievemente intossicato dall’inalazione del fumo, senza però necessitare di un ricovero ospedaliero.

A cagionare l’incendio, divampato nella camera da letto, sarebbe stata una sigaretta. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato alle 10.20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com