Riva del Po
15 Aprile 2023
I due dovranno pagare 300 euro ciascuno. I fatti risalenti al 28 aprile 2019 in via Fazzina, ad Alberone

Il loro rottweiler fece cadere un ciclista, coppia condannata

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Riva del Po. Dovranno pagare 300 euro ciascuno i padroni del rottweiler che, lungo via Fazzina, nella frazione di Alberone, fece cadere un ciclista che stava pedalando davanti all’abitazione in cui abitava insieme a una coppia.

I fatti risalgono al 28 aprile 2019 quando, nel mezzo di un forte temporale, Susy – questo il nome dell’animale -, probabilmente spaventata, uscì dalla recinzione del giardino della casa e attraversò repentinamente la strada, facendo rovinare a terra l’uomo che proprio in quel momento stava transitando lungo via Fazzina.

Nell’impatto con l’asfalto, l’uomo riportò un trauma alla spalla destra, che all’ospedale giudicarono guaribile in venti giorni, decidendo poi di sporgere querela nei confronti della coppia, accusati di lesioni personali.

Ai due, la Procura contestò il comportamento negligente e imprudente, per non aver custodito con le dovute cautele l’animale, in particolare non verificando che il cancello della recinzione esterna fosse chiuso e non adottando particolari precauzioni per riuscire a contenere le sue possibili reazioni al forte temporale che si stava verificando.

Ieri, venerdì 14 aprile, dopo l’iniziale sentenza di condanna del giudice di pace, è arrivata la conferma della condanna in appello al pagamento di 600 euro totali.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com