Politica
7 Aprile 2023
In onda su La7 l'approfondimento dei legami con il vicesindaco che non ha voluto farsi intervistare

PiazzaPulita sulle chat neofasciste. Lasta: “Gli smemorati di Ferrara”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

“Nella città guidata dalla giunta di centrodestra di Alan Fabbri e dal vicesindaco Nicola Lodi sono comparse chat dal contenuto antisemita e dal linguaggio neofascista scritte da esponenti della destra cittadina”.

Così il giornalista Alessio Lasta, che sul suo profilo Facebook annuncia la messa in onda, prevista per questa sera (giovedì 6 aprile) di una puntata incentrata su Ferrara e che trae spunto dall’inchiesta di Estense.com sui legami tra un gruppo neofascista e il vicesindaco Lodi.

“In queste chat si ricorda la morte di Hitler – elenca Lasta -, ci si scambia gli auguri “a braccio teso” e si definisce la senatrice Segre “cesso giudeo”‘e “vecchiaccia tatuata”. Uno potrebbe pensare a personaggi border line, con grado alcolico eccessivo”.

E invece “dialogano con l’amministrazione cittadina, in particolare con il vicesindaco”.

Il giornalista spiega che “avremmo voluto dei chiarimenti su questo, ma Nicola Lodi detto Naomo, come si dice a Roma, “s’è dato”, proprio lui che sostiene sempre pubblicamente di non sottrarsi mai alle interviste. Evidentemente per Piazzapulita – LA7 deve aver fatto un’eccezione alla regola”.

“Noi non ci siamo persi d’animo – prosegue Lasta -. E così stasera dalle 21.25 su La7 vedrete consiglieri comunali centometristi, che dribblano ogni domanda e i personaggi delle chat che improvvisamente sono colti da amnesia. C’è da ridere, per non piangere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com