Cronaca
1 Aprile 2023
Finisce nei guai un 36enne neutralizzato dai militari con lo spray al peperoncino in dotazione. Per lui quattro mesi di reclusione con pena sospesa

Ubriaco picchia la madre e aggredisce i carabinieri, arrestato e condannato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

E’ ubriaco e picchia la madre, poi all’arrivo dei carabinieri cerca di colpire anche loro, ma viene neutralizzato con lo spray al peperoncino e arrestato. E’ terminata con la condanna per direttissima a quattro mesi di reclusione, con pena sospesa, l’intemperanza di un 36enne residente nei Paesi Bassi ma ospite da poco più di un mese a Ferrara presso la madre 60enne di origini polacche.

E’ stata proprio la madre a chiedere aiuto utilizzando la linea d’emergenza 112, facendo così giungere sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile di Ferrara che, lungo la strada, è stata avvicinata dalla donna piangente, ancora al telefono con la Centrale Operativa dei Carabinieri.

Il figlio 36enne è stato trovato nascosto nel giardino dell’abitazione e, alla vista della pattuglia, subito ha assunto un atteggiamento provocatorio e aggressivo, tant’è che ha afferrato anche una scopa cercando di colpire i militari. Vista l’aggressività del soggetto, i carabinieri hanno utilizzato lo spray al peperoncino in dotazione per riuscire a bloccarlo e ammanettarlo, per poi condurlo in caserma, in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Nella mattinata del 31 marzo, il 36enne è comparso davanti al giudice del tribunale di Ferrara dove, a seguito di rito direttissimo, è stato convalidato il suo arresto e, previo patteggiamento, condannato a quattro mesi di reclusione, con pena sospesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com