Spettacoli
31 Marzo 2023
Il cantante di Monghidoro in concerto al Ferrara Summer Festival il 20 luglio con la tappa del suo tour "Go Gianni Go!"

Gianni Morandi tra i big dell’estate musicale ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Imprenditoria. Il Comune mette sul piatto 75mila euro per il bando Ccia

Il Comune di Ferrara aderisce con 75.000 euro ai bandi messi in campo  dalla Camera di Commercio Ferrara e Ravenna per la gestione delle misure previste dal Piano straordinario a sostegno per l’accesso al lavoro e la promozione del fare impresa: giovani, agenti di sviluppo economico anno 2025

Il Ferrara Summer Festival mette a segno un nuovo grande colpo: il 20 luglio in piazza Trento Trieste si esibirà Gianni Morandi, che ha scelto proprio Ferrara per una delle tappe del suo tour “Go Gianni Go! Estate 2023”.

“Dal 1951 ad oggi il Festival di Sanremo è l’appuntamento fisso italiano, lo specchio pop che riflette la nostra società, la nostra cultura: grazie alla sua forma, instabile ma flessibile, in continua trasformazione, ha saputo cambiare e adeguarsi alla società e ai tempi e unire le persone “. Con queste parole Fabio Marzola , produttore del Ferrara Summer Festival, sottolinea il parallelismo tra la manifestazione italiana e la kermesse ferrarese. “Portiamo a Ferrara una quota importante di artisti che sono passati dall’Ariston perché riconosciamo il valore artistico e simbolico. Il Ferrara Summer Festival unisce e celebra la canzone italiana”. L’annuncio è di un veterano del Festival di Sanremo, Gianni Morandi appunto, con ben dieci presenze all’attivo tra le partecipazioni come cantante Big in gara e quelle in veste di conduttore e direttore artistico della kermesse, nonché come ospite. E’ come un’amicizia di lunga data che dal suo inizio ad oggi è
stata un bellissimo crescendo. Il cantante di Monghidoro è stato infatti per ben sette volte un Big in gara al Festival, che ha peraltro vinto nel 1987 in trio con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri per il cult musicale Si può dare di più.

E a proposito di Sanremo, l’annuncio di Gianni Morandi fa seguito a quello di Giorgia, che si esibirà a Ferrara l’11 luglio, e di Paola & Chiara, il 14 luglio in concerto sempre in piazza Trento e Trieste per il Summer Vibez, la ‘costola’ più di tendenza del festival ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com