Poggio Renatico
27 Marzo 2023
Suggestivo il colpo d’occhio creato con la presenza delle tante prestigiose auto: un tocco di colore che si è andato a fondere con la skyline tipica della base militare di Poggio Renatico

La “Valli e Nebbie” omaggia l’Aeronautica Militare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Largo ai giovani. I Civici presentano i loro candidati

"Noi puntiamo sulla competenza". Così Dario Maresca presenta i candidati della lista "I Civici" che sostiene la candidatura di Fabio Anselmo alle imminenti elezioni. Con lui Roberta Fusari, altra consigliera comunale uscente, e i cittadini che hanno scelto "di metterci la faccia"

Poggio Renatico. Dalle due Bugatti 35A e 37A immatricolate nel 1926 e nel 1927 fino alle Lancia Fulvia nelle diverse iconiche versioni degli Anni ’70, per arrivare alla Ferrari 308 Gts, la più “giovane” del gruppo, risalente al 1983.

Una carovana di 77 splendide autovetture, italiane e straniere, che hanno fatto la storia dell’automobilismo, inserite nell’evento “Valli e Nebbie” organizzato dal Club di motorismo storico “Officina Ferrarese”, hanno fatto tappa all’interno della base dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, sede del Coa e di diverse realtà internazionali.

Suggestivo il colpo d’occhio creato con la presenza delle tante prestigiose auto: un tocco di colore che si è andato a fondere con la skyline tipica di una base militare, composta da aeroplani e mezzi in mostra statica e dalle imponenti strutture del radar della difesa aerea.

L’ultratrentennale competizione automobilistica, che unisce passione per i motori, cultura e legame col il territorio estense, ha di fatto reso onore con la propria presenza all’Aeronautica Militare che si appresta a tagliare il suo primo secolo di vita, il prossimo 28 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com