Cronaca
25 Marzo 2023
Si è messo davanti all'autobus, impedendo il regolare svolgimento del servizio pubblico. E non contento, all'arrivo sul posto degli agenti della Polizia, ha prima preso a calci il mezzo e poi ha aggredito i poliziotti, intervenuti per bloccarlo

Calci e pugni all’autobus e ai poliziotti, convalidato l’arresto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Si è messo davanti all’autobus, impedendo il regolare svolgimento del servizio pubblico. E non contento, all’arrivo sul posto degli agenti della Polizia, ha prima preso a calci il mezzo e poi ha aggredito i poliziotti, intervenuti per bloccarlo.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio (venerdì 24 marzo) in corso Porta Reno, quando al 113 è arrivata una telefonata con cui era stata segnalata la presenza in mezzo alla strada di un ragazzo di nazionalità straniera, già destinatario di un avviso orale, notificatogli a ottobre 2021, che era piuttosto agitato.

I poliziotti intervenuti, dopo aver tentato in maniera inutile di calmarlo, hanno poi cercato di bloccarlo, subendo qualche colpo. Motivo per cui il ragazzo è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Nella mattinata di sabato 25 marzo si è tenuta poi l’udienza con cui è stato convalidato l’arresto, mentre la prossima udienza è stata fissata per il 15 maggio. Nel mentre, l’uomo è stato rimesso in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com