Cronaca
18 Marzo 2023
Richmond Obuseh, Christina Ibenwelu e Eze Moses dovranno scontare la pena di 6 anni di reclusione nel carcere di via Arginone

Casa stracolma di droga in via Carlo Mayr. Condanne per i tre pusher

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Serie di furti e danneggiamenti in Certosa. Indagano i carabinieri

Una serie di furti mirati ha colpito, durante la nottata tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, la Certosa Monumentale di Ferrara. I malviventi hanno preso di mira il magazzino di Ferrara Tua, dove sono custoditi i macchinari e gli strumenti destinati alla manutenzione del verde e alla cura quotidiana del complesso cimiteriale

È arrivata la condanna per Richmond Obuseh, Christina Ibenwelu e Eze Moses, i tre nigeriani arrestati lo scorso maggio dagli agenti della Squadra Mobile, dopo il blitz in una casa di via Carlo Mayr dove era stata trovata un’ingente quantità di droga.

L’operazione, infatti, aveva portato al ritrovamento e al sequestro di 12 chilogrammi di stupefacenti suddivisi in 991 ovuli: 149 di cocaina, 748 di eroina e 95 confezioni miste. Lo stupefacente era stato trovato anche nel cestello della lavatrice.

Il triplice arresto era stato reso possibile grazie a numerose segnalazioni giunte da diversi cittadini e a fonti investigative.

Individuata l’abitazione utilizzata come deposito, gli investigatori si erano appostati silenziosi nei pressi della casa, in attesa dell’occasione giusta per dare riscontro a quanto ipotizzato. In quella circostanza, gli spacciatori avevano capito di essere stati osservati e avevano tentato la fuga, ma invano.

Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza del tribunale di Ferrara, con i tre che sono stati giudicati con rito abbreviato e dovranno scontare la pena di 6 anni di reclusione nel carcere di via Arginone per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Inoltre dovranno provvedere anche al pagamento di una pena pecuniaria.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com