Cronaca
18 Marzo 2023
Richmond Obuseh, Christina Ibenwelu e Eze Moses dovranno scontare la pena di 6 anni di reclusione nel carcere di via Arginone

Casa stracolma di droga in via Carlo Mayr. Condanne per i tre pusher

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

È arrivata la condanna per Richmond Obuseh, Christina Ibenwelu e Eze Moses, i tre nigeriani arrestati lo scorso maggio dagli agenti della Squadra Mobile, dopo il blitz in una casa di via Carlo Mayr dove era stata trovata un’ingente quantità di droga.

L’operazione, infatti, aveva portato al ritrovamento e al sequestro di 12 chilogrammi di stupefacenti suddivisi in 991 ovuli: 149 di cocaina, 748 di eroina e 95 confezioni miste. Lo stupefacente era stato trovato anche nel cestello della lavatrice.

Il triplice arresto era stato reso possibile grazie a numerose segnalazioni giunte da diversi cittadini e a fonti investigative.

Individuata l’abitazione utilizzata come deposito, gli investigatori si erano appostati silenziosi nei pressi della casa, in attesa dell’occasione giusta per dare riscontro a quanto ipotizzato. In quella circostanza, gli spacciatori avevano capito di essere stati osservati e avevano tentato la fuga, ma invano.

Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza del tribunale di Ferrara, con i tre che sono stati giudicati con rito abbreviato e dovranno scontare la pena di 6 anni di reclusione nel carcere di via Arginone per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Inoltre dovranno provvedere anche al pagamento di una pena pecuniaria.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com