Comacchio. Arriva un’interrogazione da parte della capogruppo de La Città futura (M5S) Sandra Carli Ballola, in merito alla gestione della casa di riposo “A. Nibbio”.
“Un tempo la gestione era comunale – è la premessa di Ballola – ed è sempre stata un fiore all’occhiello del Comune di Comacchio, con bilanci in attivo e personale qualificato. E’ stata poi conferita alla gestione Asp di Codigoro, con una scelta politica sbagliata – afferma -. Con questa scelta sono andati in fumo i posti di lavoro: ora all’Asp di Codigoro rimane in gestione solo la Nibbio di Comacchio perché la casa di riposo “Alma” di Codigoro verrà gestita dal colosso cooperativo della Cidas”.
L’intento della capogruppo è dunque sapere se l’amministrazione comunale era a conoscenza di queste scelte, quale sarà la situazione del personale in servizio alla Nibbio alla luce della nuova situazione per cui il personale di Codigoro verrà trasferito a Comacchio, nonché, infine, quali prospettive gestionali si pensano per la prospettiva della Nibbio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com