Attualità
1 Febbraio 2023
Appuntamento sabato 4 febbraio alle ore 21 al cinema Apollo. Il film uscirà nelle sale il 14 febbraio

Siani e Tortora a Ferrara per l’anteprima nazionale di “Tramite amicizia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Sarà a Ferrara – sabato 4 febbraio – l’anteprima nazionale del nuovo film di Alessandro Siani, “Tramite amicizia”, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 14 febbraio.

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e il patrocinio del Comune di Ferrara.

“Tramite amicizia” vede nel cast, insieme ad Alessandro Siani, Matilde Gioli, Max Tortora, Maria Di Biase e il comico ferrarese Gianni Fantoni.

Il celebre attore, sceneggiatore e regista napoletano ha voluto omaggiare Ferrara organizzando proprio nella città estense, al cinema Apollo, l’anteprima del film.

L’anteprima si svolgerà sabato 4 febbraio con proiezione del film alle ore 21 (dalle ore 20.15 ingresso in sala) presso il cinema Apollo in via del Carbone, 35 in collaborazione anche con AGIS Emilia-Romagna.

In prevendita i biglietti.

Sarà presente il regista Alessandro Siani insieme all’attore co-protagonista Max Tortora.

La scorsa estate Ferrara è stata per lungo tempo il set a cielo aperto del film. Tra le location: piazza Savonarola, i portici del teatro, corso Martiri, via Giuoco del Pallone, il Castello Estense.

Il sindaco Alan Fabbri si è detto “felicissimo che Ferrara si confermi, ancora una volta, set e ambientazione perfetta per il cinema, di ieri e di oggi”. Siani è stato premiato dalla città l’11 giugno, nel corso del Ferrara Film Corto Festival con il riconoscimento “Città di Ferrara alla carriera e alla valorizzazione del territorio”.

In quella data, dal palco della Sala Estense, ha detto: “Ferrara merita tantissimo. La grandezza del cinema è anche nella sua capacità di mostrare al pubblico una città ricca di cultura e piena di ospitalità come questa. Qui ho trovato un seguito pazzesco e grande coinvolgimento “.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com