Tassi Group, Leka post-Ravenna: “Ci siamo complicati la vita da soli”
Molto deluso a fine partita il coach biancazzurro: "Perdiamo una grande occasione, la partita era ormai in ghiaccio. Ma abbiamo rovinato tutto in cinque minuti"

(archivio-foto Giori)
di Nicolò Govoni
Arriva una sconfitta molto amara per la Tassi Group, che spreca malamente 13 punti di vantaggio nell’ultimo parziale, consentendo all’OraSì Ravenna di aggiudicarsi 2 punti pesantissimi nella corsa alla salvezza.
Molto deluso in sala stampa coach Spiro Leka. “Bravi fino al 35’, e lì la gestione è mancata, forse anche per colpa della stanchezza. Abbiamo sbagliato cinque volte da sotto, e loro hanno fatto 24 punti dalle nostre palle perse: non si possono concedere 29 punti nell’ultimo quarto, di cui 22 negli ultimi 5 minuti. C’è poco da dire: siamo andati in post basso, ed era una scelta giusta e logica. Loro con le spalle al muro sono andati all’arrembaggio e hanno segnato triple pesanti. Questo è il rammarico, la partita era ormai in ghiaccio. Siamo delusi e arrabbiati: usciamo a testa bassa rovinando tutto negli ultimi cinque minuti, e non è la prima volta. Abbiamo perso una grande occasione, ci siamo complicati la vita. È stata brava Ravenna ad averci creduto, ma abbiamo rovinato una partita nel momento per noi migliore: non ho pace per questo. E mi dispiace per tutti i tifosi venuti al palazzetto. I ragazzi sono cresciuti tanto, ma i blackout capitano, ed è un peccato perché la partita era ormai indirizzata”.
Alessandro Lotesoriere, coach di Ravenna, è invece soddisfatto della reazione dei suoi sul campo: “Nel primo tempo, al netto degli ultimi due minuti, sono stato contento della gestione del ritmo partita: abbiamo tenuto Ferrara a punteggio basso. Abbiamo ricucito lo strappo nel terzo quarto, e sull’ulteriore -13 siamo stati bravi a non disunirci e a continuare a difendere. Il punto a punto finale ci ha premiato, sono contento per i ragazzi, perché dimostrano di risolvere la difficoltà tecnica restando uniti. C’è tanto lavoro da fare, ma portiamo a casa due punti importantissimi, ce li siamo meritati”.