Politica
30 Gennaio 2023
La visita ispettiva, prerogativa dei membri del Parlamento, lunedì alle 9:30. Il senatore di FdI: "Gli agenti costretti a lavorare nel degrado e denunciano una situazione fuori controllo, già presentata un'interrogazione al ministro della Giustizia"

Balboni in visita al carcere per raccogliere “il grido di dolore” della Penitenziaria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Alluvioni. Arrivano oltre 5,5 milioni di euro

La Regione Emilia-Romagna prosegue il sostegno ai territori colpiti dagli eventi meteorologici straordinari che, tra settembre e ottobre 2024, hanno messo in difficoltà diverse aree della provincia di Ferrara

Bergamini contro la riforma della Pac

La Lega presenterà nei consigli comunali d'Italia un odg "contro le eurofollie di Bruxelles" e in particolare l'ipotesi di riforma voluta da von der Leyen

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Il senatore Alberto Balboni

Dopo le aggressioni ai danni degli agenti della Polizia Penitenziaria e l’agitazione delle sigle sindacali, il carcere dell’Arginone sarà oggetto di una visita ispettiva da parte del senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni.

Il parlamentare e presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato,  sarà in visita alla la Casa Circondariale di Ferrara per incontrare le rappresentanze sindacali degli agenti della Polizia penitenziaria “e raccogliere il loro grido di dolore per il grave degrado nel quale gli operatori sono costretti a lavorare e contro il quale hanno proclamato già da due settimane lo stato di agitazione” lunedì mattina alle 9:30.

“Gli agenti”, continua Balboni, “denunciano infatti una situazione interna ormai fuori controllo, con continue minacce e aggressioni da parte di detenuti sempre più violenti e arroganti, anche a causa della mancata adozione di misure disciplinari nei loro confronti. Argomento in merito al quale come noto ho subito presentato una interrogazione al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sollecitare un intervento urgente volto a garantire ordine e sicurezza all’interno del carcere di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com