Vigarano
28 Gennaio 2023
I complici del 20enne, condannato in tribunale a otto mesi di reclusione, sono riusciti a scappare a bordo di un'auto

Furto da oltre 300 euro alla Conad, tenta la fuga ma viene bloccato e arrestato dai Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Vigarano Mainarda. I Carabinieri di Vigarano Mainarda hanno arrestato in flagranza di reato C.F., 20enne di origini rumene, responsabile di furto aggravato ai danni del supermercato Conad di via Donatori di Sangue.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, implementato proprio per prevenire la perpetrazione di furti nel Comune di Vigarano Mainarda, sono intervenuti immediatamente presso il supermercato dove era stata segnalata la presenza di alcune persone sospette. Arrivati nei pressi dell’esercizio commerciale hanno notato una macchina i cui occupanti, alla vista dell’auto dell’Arma, hanno avviato la marcia dandosi alla fuga, mentre uno dei passeggeri è sceso repentinamente e ha tentato di dileguarsi a piedi.

I carabinieri, intuito potesse essere stato commesso un illecito, hanno immediatamente raggiunto e bloccato l’uomo, mentre l’auto è riuscita ad allontanarsi.

Presi contatti con la direzione dell’esercizio commerciale si è accertato che i quattro soggetti, entrati nel negozio, avevano divelto i sistemi antitaccheggio di alcuni rasoi e spazzolini elettrici appropriandosene, così come di alcuni generi alimentari, per un valore complessivo di oltre 300 euro. Sulla base di quanto accertato l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida e rito direttissimo al termine del quale, nella mattinata di venerdì 27 gennaio, il giudice ha convalidato l’arresto e condannato il 20enne ad otto mesi di reclusione.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com