Argenta. Si è spenta l’altra notte in un letto dell’ospedale, all’età di 64 anni, Elena Conti : titolare della storica edicola-libreria “Vittoria Cavalieri” di via Matteotti.
Colpita da una grave malattia, ha cessato di vivere improvvisamente, lasciando attonita ed incredula l’intera comunità di Argenta e dintorni. Una comunità che ora si stringe attorno al lutto e al dolore dei suoi cari: la sorella Loretta e il nipote Antonio.
Elena oltre che gestire il negozio commerciale, che ancora ieri riportava un cartello “chiuso per malattia”, era anche segretaria della ProLoco, l’associazione di promozione turistica locale a cui ha dedicato forte impegno e passione organizzando tutta una serie di eventi sociali, aggregativi, culturali e ludici.
Un grande vuoto e sconforto si respira in città per la sua scomparsa. Anche soprattutto al cospetto dell’edicola, considerata tra l’altro un punto di incontro della gente in cui ci si scambiava notizie e opinioni.
Oggi giovedì 26 gennaio si svolgerà il funerale. La salma, che sarà vegliata sino le ore 14:30, presso la camera ardente del Mazzolani-Vandini, dopo gli ultimi saluti verrà trasferita in auto corteo a Molinella per la cremazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com