Calcio
26 Gennaio 2023
Il torneo nazionale è arrivato in via del Campo e ha visto in gara 66 portieri provenienti da diverse città d'Italia

Quarta tappa ferrarese per la “Battaglia tra portieri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

La quarta tappa del 1o° torneo Nazionale della “Battaglia tra Portieri” si è svolta a Ferrara presso  il centro sportivo di via del Campo, organizzata, oltre che dall’Acli San Luca e San Giorgio, da Maurizio Iorio e Leonardo Cammarino due allenatori dei portieri con patentino Figc e ideatori della stessa  manifestazione.

Sessantasei portieri, provenienti da varie città, quali Milano, Vicenza, Rimini, Mantova suddivisi nelle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Over si sono  affrontati in percorsi ad eliminazione diretta fino a giungere alla finale fra i due portieri che  avevano vinto le varie sfide.

Nelle sfide uno contro uno ogni portiere calciava cinque rigori e  superava il turno chi aveva fatto più gol. I vincitori delle varie categorie parteciperanno alla fase finale in programma a Cairo Montenotte in provincia di Savona il 24 giugno. Nella categoria  Giovanissimi la finale è stata disputata fra i due portieri dell’Acli San Luca ossia Matteo Macciardi e Francesco Zappaterra con vittoria finale di Macciardi. 

Categoria Primi Calci: 1° Andrea Pancaldi (Crevalcore), 2° Sante De Benedictis(Rimini) 3° Giacomo Grossi(Rimini).

Categoria Pulcini: 1° Isaia Zornetta (Cittadella)  2° Mia Panciroli Guglielmi (Sant’Ilario d’Enza – Re) 3° Marco Campi (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara) 

Categoria Esordienti: 1° Davide Barini (Milano)  2° Boschetti 3° Gabriel Felletti(Comacchio) 

Categoria Giovanissimi: 1° Matteo Macciardi (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara)  2° Francesco Zappaterra (Acli San Luca San Giorgio – Ferrara)  3° Michele Gatti(Codigoro) 

Categoria Over: 1° Stefano Riberti(Comacchio)  2° Domenico Rosario Leggiero (Concordia Sul Panaro – Mo)  3° Andrea Patti(Prato) 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com