Piccioni-gol, l’Ars et Labor supera il Mesola
Vittoria di misura ma pesante per l'Ars et Labor, che espugna il campo del Mesola grazie a un gol di Piccioni e resta agganciata alla corsa di vertice, mettendo pressione al Mezzolara
Vittoria di misura ma pesante per l'Ars et Labor, che espugna il campo del Mesola grazie a un gol di Piccioni e resta agganciata alla corsa di vertice, mettendo pressione al Mezzolara
Le verifiche in banca dati sugli animali registrati hanno evidenziato che due fattrici erano state introdotte all'interno del territorio nazionale senza le certificazioni sanitarie necessarie alla loro importazione
Si è conclusa con l'identificazione e la denuncia di due persone un'articolata attività d'indagine condotta dai carabinieri di Poggio Renatico, scaturita da una articolata truffa informatica ai danni di una 42enne residente in provincia di Ferrara
Dalla perquisizione di un'automobile sospetta, un arresto per spaccio e due segnalazioni alla Prefettura. È quanto accaduto nella tarda serata di venerdì 10 aprile, quando una pattuglia del Norm dei carabinieri era impegnata in un servizio di controllo in via Bologna
Oltre 350 cittadini hanno firmato una petizione con cui chiedono al Comune di Ferrara, al vicesindaco Alessandro Balboni e all'ingegnere progettista di ripristinare il collegamento tra via Aeroporto e il quartiere di via Gaetano Pesci, eliminato dopo i lavori per il tunnel ferroviario e la linea Ferrara Codigoro

La pm Barbara Cavallo ha chiesto due anni di condanna per Daniele Cesari, ex compagno di Barbara Paron, già sindaca di Vigarano Mainarda e presidente della Provincia di Ferrara.
In tribunale sono finiti gli strascichi di una relazione finita male, con la parte offesa, Barbara Paron, che ha denunciato per stalking l’ex compagno per fatti relativi all’anno 2018, quando la relazione si interruppe in modo definitivo.
Secondo l’ex sindaca l’uomo, con una strategia di denigrazione personale e persecuzione, l’avrebbe distrutta psicologicamente e politicamente, fino a causare la ‘fine’ della sua carriera quando Cesari denunciò l’episodio di corruzione per il quale Paron (assistita dall’avvocato Denis Lovison) è ancora sotto processo per una presunta mazzetta avuta quando era sindaca.
In mezzo ci sono, sempre secondo l’accusa, insulti, discredito con amici e parenti, la minaccia di rivelare dettagli della sua vita privata, messaggi molto forti e dai toni che appaiono minacciosi, qualche episodio di aggressione anche fisica (anche se Paron ha precisato in sede di esame di non essere mai stata picchiata, specificando di aver subito in modo pesantissimo la violenza psicologica).
Ieri (venerdì 20 gennaio) il dibattimento si è concluso con l’esame dell’imputato (difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini) che, davanti al giudice Carlotta Franceschetti, ha respinto le accuse che gli erano state mosse, sottolineando in particolare di “non aver mai picchiato” la donna.
Al termine della requisitoria la procura ha chiesto la condanna a un anno e mezzo per stalking aggravato dalla relazione affettiva intercorrente all’epoca tra la persona offesa e l’imputato.
La sentenza è attesa per il 10 febbraio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com