Portomaggiore. Nella seduta di martedì 17 gennaio la giunta comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di un nuovo ambulatorio e sala chirurgica dotata della strumentazione necessaria allo scopo, all’interno del Canile Intercomunale di Portoverrara.
Il progetto è stato proposto dall’Associazione Portuense per la Tutela degli Animali per un valore complessivo di circa 18.000 euro.
L’Associazione opera all’interno del canile per garantire il benessere animale ormai da vent’anni, dedicandosi non solo al benessere degli ospiti ma anche alle attività di adozione con l’obiettivo di rendere lo stallo in canile una fase di transito degli amici a quattro zampe. Durante tutti questi anni,
in più occasioni, l’Associazione si è prestata ad eseguire alcuni interventi migliorativi della struttura e degli spazi esterni.
“Un grande ringraziamento – commenta la presidente dell’Associazione – va a tutta la cittadinanza che con le donazioni ci ha permesso di dar vita a questo progetto e a finanziarlo. Il nuovo ambulatorio sarà completamente attrezzato e sostituirà quello esistente a uso promiscuo con l’ufficio. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale che ci ha supportati e ha approvato il progetto”.
“L’approvazione di questo progetto – aggiunge l’assessore Michela Bigoni – rappresenta per noi un prezioso contributo ed evidenzia la particolare attenzione al tema del benessere animale, da sempre perseguito all’interno del canile intercomunale di Portoverrara, e grazie al quale la nostra struttura raggiungerà un elevato grado di efficienza sanitaria. Questo progetto, proposto e finanziato dall’Associazione, è l’ennesima dimostrazione di quanto impegno i volontari dedicano per il benessere e la cura degli animali ed a loro rivolgo il mio più sentito ringraziamento, perché è anche grazie al loro aiuto se il nostro canile intercomunale è riconosciuto tra i migliori della provincia”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com