“Mobilitiamoci per il consenso libero”: l’appello delle delegate Coop Alleanza 3.0
È un comunicato firmato dall'Attivo delle delegate e dei delegati di Coop Alleanza 3.0 a riaccendere il dibattito sulla riforma del reato di violenza sessuale
È un comunicato firmato dall'Attivo delle delegate e dei delegati di Coop Alleanza 3.0 a riaccendere il dibattito sulla riforma del reato di violenza sessuale
È stato presentato alla libreria Libreria Ibs - Libraccio di Ferrara il ciclo di incontri "Spaziocidio dalla Palestina alla metropoli globale", organizzato da Rete Pace Ferrara in collaborazione con Rete Universitaria per la Pace, Laboratorio per la Pace di Ferrara
La provincia di Ferrara si ritaglia un ruolo di primo piano nei finanziamenti regionali ai Carnevali storici: tra Cento e Poggio Renatico arrivano infatti oltre 107mila euro
Martedì 24 febbraio alle ore 17, a Ferrara, la biblioteca comunale Ariostea ospiterà un incontro di approfondimento sui movimenti cosiddetti “anti-gender” in Italia e in Europa
In una stazione affollata, davanti a due percorsi possibili, tendiamo a seguire la persona che ci precede. Anche se è una sconosciuta. Anche se la scelta allunga il tempo di percorrenza

(immagine d’archivio)
Qualche fiocco di neve potrebbe arrivare anche in provincia di Ferrara nella giornata del 19 gennaio, almeno secondo quanto riporta la Protezione civile dell’Emilia-Romagna nell’allerta gialla (criticità ordinaria con fenomeni localmente intensi) per neve. Nello stesso bollettino viene emanata un’allerta dello stesso colore per vento lungo la costa ferrarese.
Per giovedì 19 gennaio è infatti previsto l’arrivo di aria più fredda di origine artica che porterà nevicate con accumuli di 10-20 cm fin dalla bassa collina e punte anche superiori ai 30 cm in montagna. Ma saranno inoltre possibili nevicate fino in pianura sul settore centro-occidentale con accumuli mediamente intorno a 5 cm e punte localmente superiori, mentre “sul settore orientale si avrà in prevalenza pioggia mista a neve con accumuli scarsi o nulli”.
Sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-est lungo la costa, in particolare ferrarese, con temporanee raffiche di intensità superiore. Si prevedono in serata condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati superamenti della soglia di allertamento. Non si escludono infine livelli idrometrici prossimi alla soglia 1 nei bacini del settore centro-orientale della regione.
Le previsioni meteo di Arpae prevedono per la provincia di Ferrara possibili nevicate nel settore ovest della provincia e nel capoluogo, con temperature minime di 1 grado e massime di 3 gradi. Secondo il Centro Meteo Emilia-Romagna le nevicate sarebbero però meno probabili sulle aree prossime al Po e sul Ferrarese, dove saranno più probabili episodi di pioggia mista a neve o temporanee nevicate associate a rovesci.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com