Cronaca
19 Gennaio 2023
I militari hanno elevato al titolare dell’esercizio commerciale ben 2.500 euro di sanzione amministrativa e ne hanno disposto la sospensione dell'attività imprenditoriale

Faceva lavorare un uomo ‘in nero’, sanzioni per un minimarket cinese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaziocidio: lo spazio pubblico sottratto, dalla Palestina a Ferrara

È stato presentato alla libreria Libreria Ibs - Libraccio di Ferrara il ciclo di incontri "Spaziocidio dalla Palestina alla metropoli globale", organizzato da Rete Pace Ferrara in collaborazione con Rete Universitaria per la Pace, Laboratorio per la Pace di Ferrara

Trasporto pubblico locale verso l’azienda unica

Incontro in Regione tra il pesidente de Pascale e gli assessori Priolo e Baruffi con i rappresentanti della Città metropolitana di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena

Faceva lavorare un uomo, senza però averlo regolarmente assunto. E per questo motivo è stato sanzionato.

È quanto accaduto durante il pomeriggio di martedì 17 gennaio, quando i carabinieri di Ferrara, nell’ambito delle attività di controllo del centro cittadino, hanno predisposto e attuato, in collaborazione con i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, un servizio coordinato di verifica del rispetto delle normative poste a tutela dei lavoratori impiegati nel settore commerciale.

I militari hanno così fatto accesso presso il ‘Ferrara Market di Zheng Jianguo’ di via IV
Novembre del capoluogo e, al termine dell’ispezione ambientale, della documentazione prodotta e degli operatori presenti all’interno del negozio, gli ispettori hanno elevato, al 61enne titolare dell’esercizio commerciale, ben 2.500 euro di sanzione amministrativa e ne hanno disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale dalle 12 di ieri.

Il provvedimento – come si ricordava in apertura – è stato adottato a seguito del riscontro dell’impiego di un dipendente non regolarmente assunto ossia in nero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com