Siccità, il Po preoccupa: a Pontelagoscuro portata sotto i 300 metri cubi al secondo
L'Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici dell'Autorità di Bacino lancia l'allarme: il mare risale fino a 20 chilometri dalla foce
L'Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici dell'Autorità di Bacino lancia l'allarme: il mare risale fino a 20 chilometri dalla foce
Un ritorno consacrato dagli applausi dei fedelissimi durante la conferenza stampa all’hotel Carlton, dove un visibilmente commosso Lodi ha lanciato la raccolta firme: “Voglio sapere se i cittadini mi sostengono, se vogliono o no che Lodi torni in giunta”
L'ha avvicinata approfittando della confusione della fuoriuscita del pubblico e l'ha palpeggiata tentando più volte di baciarla. È successo l'altra notte al termine dell'evento “La notte dei format” del Ferrara Summer Festival
Si è presentato come un carabiniere nel tentativo di convincere un anziano a consegnargli del denaro. Di fronte ai dubbi della vittima, però, avrebbe cambiato atteggiamento, spintonandola per impossessarsi della catenina che portava al collo
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, nell'ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno effettuato in zona Gad un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

(foto di Riccardo Giori)
Per quanto nulla potrà colmare il vuoto lasciato dalla perdita di una sorella, Daniela e Ines Placati, con la condanna all’ergastolo di Doriano Saveri, sono tornate a sorridere e a sentirsi più leggere, soprattutto per essere riuscite a ottenere giustizia per la morte di Rossella.
A raccontarlo sono state loro stesse, pochi minuti dopo la lettura della sentenza, di cui si sono dette “contentissime“: “Oggi è stata fatta giustizia, anche se il dolore e la rabbia per quanto accaduto ci sono e rimangono ogni giorno e ogni minuto. Noi ci dobbiamo convivere, sperando che lui (Saveri, ndr) veda la luce del sole il meno possibile“.
“Probabilmente – hanno poi aggiunto – lui farà appello, ma i giudici e la giuria popolare avevano già le idee chiare. Ha ucciso una persona, anche se non l’ha mai confessato. Una persona che poteva ancora vivere, divertirsi e sorridere come faceva sempre. I suoi figli hanno perso una mamma e noi una sorella”.
Daniela e Ines non hanno nascondono, in questi mesi, di aver “temuto una sentenza diversa“. Poi, però – proseguono -, “abbiamo sentito per la prima volta parlare la difesa e non aveva argomentazioni. Anzi, si arrampicava sugli specchi. Dobbiamo per questo fare i complimenti anche ai pm, che sono stati bravissimi, alle forze dell’ordine che sono state scrupolose senza lasciare nulla al caso e ovviamente anche ai nostri avvocati Filippo Maggi e Riccardo Caniato“.
Proprio quest’ultimo, al termine del processo, ha fatto sapere che “per tragedie come questa non c’è nessuna soddisfazione, se non quella di vedere la giustizia per i familiari“.
E, in tal senso, le parole delle sorelle di Rossella sembrerebbero parlare da sole.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com