È iniziato ieri (giovedì 12 gennaio), con un’udienza preliminare interlocutoria, il processo che dovrà far luce sul gigantesco buco legato ai fallimenti dei Magazzini Darsena, di Partxco e di Sinteco.
Per questi fatti il pm Stefano Longhi ha chiamato a rispondere davanti al giudice Roberto Mascellani, ingegnere di 73 anni, uno degli imprenditori che ha segnato la storia recente di Ferrara nella prima decade degli anni Duemila, tra industria e sport.
L’imputato, oggi assistito dall’avvocato Lorenzo Valgimigli, ha chiesto di essere interrogato e l’esame davanti al Gup è fissato per giovedì 11 maggio, mentre il giorno seguente – venerdì 12 maggio – è in programma la discussione dell’udienza preliminare.
Nel processo, ieri, si è costituito parte civile il curatore fallimentare Enrico Baraldi, assistito dall’avvocato Gianluigi Lebro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com