Cronaca
1 Novembre 2019
Pesanti accuse per un uomo di 69 anni, ma anche lui ha denunciato la donna per lesioni e si ritroveranno davanti a un giudice ma a parti invertite

A processo per tentata violenza sessuale sulla badante

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Spray al peperoncino all’IIS Einaudi. Ventidue studenti al Sant’Anna

Fuggi fuggi all'IIS Einaudi di via Savonarola dove, intorno alle 9.30 di lunedì 24 novembre, qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino, creando panico e paura tra insegnanti, studenti e personale scolastico, tanto da dover far intervenire i carabinieri e i sanitari del 118

Foto della prof usate dopo il ‘falso’ annuncio erotico, alunno condannato

Quattro mesi di condanna. Sono quelli che il giudice del tribunale di Ferrara ha inflitto a un 24enne ferrarese, che era finito a processo con l'accusa di sostituzione di persona, dopo aver rubato le foto della propria professoressa 48enne e averle scambiate via WhatsApp, senza che la donna ne sapesse nulla

Ultraleggero precipitato. Giovedì l’ultimo saluto a Fausto Barone

È stato fissato per giovedì 27 novembre l'ultimo saluto a Fausto Barone, il 66enne morto nel tragico incidente aereo dello scorso 8 novembre, quando l'ultraleggero che stava pilotando è precipitato in un campo coltivato ai lati di via Palmirano, tra Gaibanella e Aguscello

Palpeggiamenti su bimba di cinque anni, 42enne in carcere

Avrebbe palpeggiato una bambina di appena cinque anni, figlia della propria vicina di casa, tentando di compiere sulla piccola anche altri atti sessuali, il 42enne di nazionalità straniera che, venerdì (21 novembre) scorso, è stato fermato dai carabinieri per violenza sessuale aggravata

Un uomo di 69 anni è a processo con l’accusa di tentata violenza sessuale compiuta nei confronti di una donna che lo aiutava per sbrigare le faccende di casa. Ma anche lui la ha trascinata a sua volta in tribunale con l’accusa di averlo aggredito.

Giovedì mattina, davanti al tribunale in composizione collegiale, si è tenuta l’udienza filtro del processo che vede imputato l’uomo (difeso dall’avvocato Saverio Stano). A denunciarlo ai carabinieri è stata la donna stessa, una 46enne romena, a cui i sanitari del pronto soccorso hanno diagnosticato delle escoriazioni multiple e dei traumi a polso e mano sinistra. A marzo prenderà avvio l’istruttoria dibattimentale e ci sarà anche la discussione.

Ma la vicenda, risalente al febbraio di quest’anno, come anticipato, è meno lineare di così. Anche lui, che respinge nella maniera più assoluta le pesanti accuse che gli vengono mosse, la ha infatti denunciata per lesioni – dei profondi graffi sulla faccia anche quelli refertati al pronto soccorso – e a fine novembre si ritroveranno di nuovo a giudizio, questa volta davanti a un giudice di pace, ma a parti invertite: lui nelle vesti di persona offesa e lei in quelle di imputata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com