Comacchio
24 Giugno 2019
Mostra 500 euro ai militari: camionista in manette per istigazione alla corruzione

Prova a evitare la multa offrendo denaro ai carabinieri, arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Mare, la Riviera è tutta balneabile

In Emilia-Romagna, tutta la Riviera è balneabile. I risultati dei campionamenti aggiuntivi hanno sancito il rientro nella norma dei sei punti (sui 98 monitorati) che mercoledì 30 e giovedì 31 luglio erano risultati sopra soglia

Metalmeccanica in crisi e pesa l’incognita dazi

Berco, VM, Rexnord la crisi metalmeccanica ferrarese parte da questi tre nomi e Stefano Bondi, segretario della Fiom di Ferrara, nel giorno in cui sono iniziate le consultazioni nell'azienda copparese per confermare l'accordo raggiunto lo scorso 23 luglio al ministero, fa il punto della situazione

Vaccolino. Verso le 22.50 di ieri sera (sabato 22), lungo la statale Romea all’altezza di Vaccolino, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Comacchio hanno arrestato un camionista che aveva provato a corromperli.

L’uomo, S.I., nato in Moldavia nel 1958, incensurato, nel contesto di un controllo ala circolazione stradale, era stato fermato a bordo del proprio autocarro e, durante le fasi di compilazione degli atti relativi a una serie di violazioni al Codice della Strada, ha cercato di farla franca offrendo ai militari 500 euro in contanti.

Il denaro è stato sequestrato e il camionista arrestato in flagranza per istigazione alla corruzione. S.I. è stato poi rimesso in libertà ai sensi dell’art.121 delle norme di attuazione del C.P.P..

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com