Comacchio
24 Giugno 2019
Mostra 500 euro ai militari: camionista in manette per istigazione alla corruzione

Prova a evitare la multa offrendo denaro ai carabinieri, arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Annegò al Lido degli Estensi. Le tappe dell’indagine aprono l’istruttoria

Prima udienza istruttoria ieri (martedì 17 febbraio) mattina, davanti al giudice monocratico Giuseppe Palasciano del tribunale di Ferrara, per il processo relativo alla morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato più di cinque anni fa, durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, nelle acque del Lido degli Estensi

Vaccolino. Verso le 22.50 di ieri sera (sabato 22), lungo la statale Romea all’altezza di Vaccolino, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Comacchio hanno arrestato un camionista che aveva provato a corromperli.

L’uomo, S.I., nato in Moldavia nel 1958, incensurato, nel contesto di un controllo ala circolazione stradale, era stato fermato a bordo del proprio autocarro e, durante le fasi di compilazione degli atti relativi a una serie di violazioni al Codice della Strada, ha cercato di farla franca offrendo ai militari 500 euro in contanti.

Il denaro è stato sequestrato e il camionista arrestato in flagranza per istigazione alla corruzione. S.I. è stato poi rimesso in libertà ai sensi dell’art.121 delle norme di attuazione del C.P.P..

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com