Altri sport
16 Aprile 2019
Prima uscita stagionale per il Canoa club Ferrara con sette atleti ai campionati italiani di fondo. Due titoli italiani e una medaglia di bronzo il bottino

Esordio di successo per gli atleti di Paracanoa e Velocità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Prima uscita stagionale per il Canoa club Ferrara settore velocità, che sul bacino di Mantova si presenta con sette atleti ai campionati italiani di fondo.

Esordio di successo quindi, con due titoli italiani e una medaglia di bronzo oltre ad altri ottimi risultati. 

Aprono i giochi in equipaggio doppio nella categoria ragazzi, Alessandro Brugiavini e Umberto Rossi che ottengono un ottimo risultato cronometrico considerando la loro prima esperienza ad un campionato italiano. Anche il coetaneo e compagno d’allenamento, Francesco Lugli, conclude la gara fermando il cronometro prima di molti avversari.

Elena Celtini, a soli 16 anni è ormai veterana della sezione velocità del club e si riconferma come l’anno precedente a un ottimo livello.

Insieme a loro anche il settore della paracanoa che ha visto conquistare due titoli italiani da parte di Marco Pareschi, categoria DIR-B, e Saif Gasmi Eddine, categoria KL1 ragazzi. Ottima medaglia di bronzo per il paratleta Daniele Nasole che fino all’ultimo ha lottato per il piazzamento più alto del podio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com