Ai Lidi Pomposa e Scacchi nasce l’associazione dei commercianti
Numeri che pesano, e che raccontano di un’economia fondamentale per il territorio comacchiese
Numeri che pesano, e che raccontano di un’economia fondamentale per il territorio comacchiese
Il sindaco Pierluigi Negri e l’assessore con delega ai Gemellaggi e relazioni internazionali Emanuele Mari hanno ricevuto, giovedì 2 ottobre, nella sala del consiglio del Municipio, la delegazione (37 persone) della città tedesca di Zwingenberg an der Bergstrasse, località vicino a Francoforte, nel Land Assia
Zona traffico limitato: da mercoledì 1° ottobre 2025 l’accesso al Settore 1 della Ztl di Comacchio sarà consentito dalle 14 alle 21 di tutti i giorni, eccetto sabato, domenica, prefestivi e i festivi
Nella seduta del Consiglio comunale del 30 settembre, il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri ha commentato con toni duri la mancata approvazione del Documento unico di programmazione (Dup), che definisce le linee di sviluppo e gli interventi per i prossimi anni
Si accende lo scontro politico attorno al Documento Unico di Programmazione (Dup), non approvato in Consiglio comunale. A intervenire è Azione, che definisce la vicenda “grave e irresponsabile”
di Giuseppe Malatesta
Comacchio. “Il Fondo di solidarietà va ricalcolato e ripensato”. Lo crede, oltre al sindaco comacchiese Marco Fabbri, anche la senatrice del Partito Democratico Laura Boldrini, che raccoglie l’appello del primo cittadino lagunare e si dice disposta a portarlo presto all’attenzione dei colleghi parlamentari nell’imminenza della discussione sulla prossima legge di stabilità.
Considerato che le istanze che provengono dai sindaci del territorio “vanno ascoltate” e che quella in questione giunge da un Comune di recente colpito da un preoccupante calo del turismo, Boldrini assicura lo stesso sostegno dimostrato nei mesi scorsi alle “Municipalità piegate dal terremoto del Centro Nord.
Che si tratti di terremoto geologico o di terremoto economico legato alla flessione turistica, la senatrice agirà convinta della necessità “di dare ai Comuni la possibilità di avere le risorse necessarie per affrontare gli interventi indispensabili ai singoli territori. Le Amministrazioni, tutte, devono poter progettare servizi per le comunità. Ad oggi, non vi è dubbio, il calcolo va ripensato” conclude.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com