Cronaca
13 Febbraio 2010
Oggi e domani appuntamento da non perdere per gli appassionati dell'informatica

Software libero, in Fiera spazio a Linux

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato con hashish e 500 euro in contanti: denunciato 38enne in Gad

Nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio scorso, durante un controllo sulle Mura del viale IV Novembre, gli agenti dell'Unità Cinofila della Polizia Locale Terre Estensi hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origini nigeriane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Il pinguino, simbolo di Linux

Appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’informatica oggi e domani a Ferrara Fiera, dalle 9 alle 18, in occasione della mostra mercato radioelettronica e informatica, il Ferrara Linux User Group sarà presente per far conoscere a tutti Linux, il mondo del software libero e le attività dell’associazione.
Si tratta di un’utile opportunità per i curiosi che vogliono porre domande, per chi magari ha pensato di installarlo sul computer di casa ma non sa come iniziare o per chi già lo usa e ha esperienze e progetti da condividere.
Sarà anche un’occasione di incontro per conoscere le alternative al software proprietario e commerciale, ovvero i sistemi operativi e programmi liberi, frutto del contributo di tanti volontari e aperti a chiunque voglia installarli, studiarli e modificarli nel mondo.
E’ prevista la distribuzione, fino ad esaurimento, di supporti cd-rom con i quali poter provare Linux senza doverlo installare, questo grazie ad un sistema di caricamento che non altera il sistema operativo e i dati presenti sul computer.

Nelle due giornate espositive sarà possibile raggiungere agevolmente il quartiere fieristico grazie ai frequenti collegamenti con la stazione (linea HF).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com