Un 37enne senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto lo scorso sabato al Lidl di via Ungarelli, dove è stato necessario l’intervento di militari dopo la segnalazione di un uomo che stava creando disturbo all’interno del supermercato.
Una volta arrivati, i militari hanno individuato l’uomo – in evidente stato di alterazione – mentre stava inveendo animatamente contro il personale dell’esercizio pubblico. Secondo quanto ricostruito nell’immediatezza, il 37enne era stato notato dal personale mentre tentava di nascondere sotto gli indumenti alcuni prodotti alimentari e bevande alcoliche. Scoperto, ha iniziato a dare in escandescenza, lanciando alcune bottiglie e danneggiando parte della merce esposta.
All’invito dei carabinieri a esibire i documenti di riconoscimento e a fornire le proprie generalità, l’uomo ha reagito con un atteggiamento ostile e minaccioso, rifiutandosi di collaborare e tentando ripetutamente di fuggire.
Trasferito nella caserma di via Carmine della Sala, dato il persistere dello stato di agitazione, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 per prestare le necessarie cure mediche. Tuttavia, anche alla presenza dei sanitari, il soggetto ha continuato a dare in escandescenza, scagliandosi con violenza contro i quattro carabinieri, che sono comunque riusciti a contenerlo e a metterlo in sicurezza senza conseguenze.
Il 37enne è stato quindi dichiarato in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e, come disposto dalla Procura di Ferrara, è stato rimesso in libertà in attesa del proseguimento dell’iter giudiziario.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com