Riva del Po
1 Ottobre 2026
I Carabinieri incontrano i cittadini e le istituzioni locali per contrastare furti e truffe

Sicurezza e prevenzione ad Alberone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riva del Po. Nella serata di ieri, 30 settembre, si è tenuto ad Alberone, frazione del comune di Riva del Po, un incontro pubblico presso i locali della Pro Loco dedicato al tema della prevenzione dei furti in abitazione e delle truffe. L’evento ha registrato una numerosa e partecipe presenza di residenti.

All’iniziativa hanno presenziato la sindaca Daniela Simoni e alcuni rappresentanti della giunta comunale.

Nel corso della serata, il comandante della Stazione Carabinieri di Ro Ferrarese, luogotenente Nicola Rauli, ha fornito indicazioni pratiche e suggerimenti utili per riconoscere le modalità di raggiro più frequenti e per adottare adeguate misure di protezione delle abitazioni private.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività di prossimità svolte dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con le Amministrazioni locali, volte a rafforzare il dialogo con i cittadini e a promuovere la prevenzione dei reati contro il patrimonio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com