Cna – Dentro l’impresa
18 Settembre 2026
La presidente Jessica Morelli incontra il sindaco Edoardo Accorsi e l’assessore Filippo Taddia

Giovani, formazione e territorio. L’amministrazione di Cento incontra Cna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aggressione a Corporeno, spuntano altri due assalitori

Proseguono a ritmi serrati le indagini dei carabinieri dopo l'episodio di violenza avvenuto lo scorso 29 agosto. Gli accertamenti condotti dai militari dell'Arma hanno infatti consentito di identificare altri due giovani ritenuti presunti responsabili, in concorso con altri soggetti, del reato di lesioni personali aggravate

Cento ricorda gli Internati Militari Italiani

Il 18 settembre una conferenza sulla Resistenza degli IMI, il 20 settembre lo svelamento della targa dedicata ai militari centesi deportati e internati durante la Seconda guerra mondiale

Cento. Le piccole e medie imprese artigiane sono legate al proprio territorio in modo indissolubile: se il territorio è in buona salute, anche le imprese crescono, contribuendo al benessere della propria comunità. Questa equazione è tanto più vera a Cento, dove si è tenuta sabato scorso, nell’ambito della Fiera cittadina, una delle cerimonie organizzate dalla Cna provinciale di Ferrara per celebrare gli ottant’anni dalla fondazione avvenuta nel 1946.

La cerimonia ha testimoniato il successo dell’orgoglio imprenditoriale e del modello centese, capace di esprimere eccellenze imprenditoriali longeve e di qualità. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Edoardo Accorsi e l’assessore alle attività produttive Filippo Taddia.

Il 17 settembre Jessica Morelli, presidente provinciale di Cna Ferrara ha incontrato nuovamente sindaco e assessore per una conversazione più approfondita sulle strategie da mettere in campo per il futuro. Il sindaco Accorsi e l’assessore Taddia hanno riconosciuto, come già durante la cerimonia di sabato, il ruolo attivo e propositivo che Cna riesce ad avere nell’affiancare le imprese del territorio e accompagnarne lo sviluppo. Jessica Morelli ha sottolineato l’importanza che l’area centese dell’alto ferrarese riveste, storicamente, nel sistema Cna.

Al termine dell’incontro, sindaco, assessore e Presidente hanno convenuto sulla volontà di collaborare su alcuni temi caldi: ricambio generazionale, coinvolgimento dei giovani, formazione di personale qualificato, sostegno allo sviluppo di filiere produttive eccellenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com