È morto a 36 anni Antonio Russo, per tutti “Anto”. Si è spento nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 settembre, dopo aver affrontato una lunga malattia. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio a Ferrara e in provincia, con numerosi messaggi di ricordo e vicinanza comparsi sui social.
Russo era conosciuto soprattutto per la sua passione per il calcio, coltivata fin da giovane. Aveva mosso i primi passi nel settore giovanile della Giacomense, la società di Masi San Giacomo legata alla famiglia Colombarini e all’allora presidente Walter Mattioli, per poi proseguire il proprio percorso in diverse formazioni del territorio ferrarese, tra cui Gualdo Voghiera e Portuense.
Accanto al calcio, aveva maturato anche diverse esperienze professionali nel mondo dell’intrattenimento e della ristorazione. Era infatti un volto conosciuto sia nella movida cittadina sia lungo la costa: aveva lavorato allo Skottadito di via Boccaleone e, durante la stagione estiva, al Kursaal di Lido di Spina.
La notizia della morte ha rapidamente raggiunto le tante persone che lo avevano conosciuto negli anni, dentro e fuori dai campi da calcio, raccogliendo numerosi messaggi di affetto e di cordoglio.
I funerali di Antonio Russo si terranno venerdì 18 settembre alle 15.15 nella chiesa di San Benedetto, a Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com