Attualità
10 Settembre 2026
È stato presidente di sezione, vicepresidente provinciale e presidente dei Senior. Ha guidato anche il Consorzio Generale della provincia di Ferrara e la Fondazione Fratelli Navarra

È morto Alberto Sartori, storico dirigente di Coldiretti Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coldiretti Ferrara esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Alberto Sartori, per molti anni dirigente e rappresentante dell’organizzazione agricola ferrarese, protagonista di numerosi incarichi sia all’interno di Coldiretti sia in enti e istituzioni del territorio.

Sartori ha ricoperto nel tempo diversi ruoli nella rappresentanza dell’organizzazione: è stato presidente di sezione, consigliere provinciale e membro di giunta, vicepresidente provinciale e presidente dei Senior di Coldiretti Ferrara. Il suo impegno si è esteso anche a livello regionale, dove ha ricoperto incarichi nella rappresentanza dei pensionati.

Accanto all’attività in Coldiretti, Sartori è stato impegnato nel mondo della bonifica, ricoprendo la carica di presidente del Consorzio Generale della provincia di Ferrara. È stato inoltre presidente della Fondazione per l’Agricoltura Fratelli Navarra.

“A nome della dirigenza e del personale tutto della Federazione di Coldiretti Ferrara – commenta il direttore Alessandro Visotti – esprimiamo vicinanza ai familiari di Alberto Sartori ed ai tanti amici che lo hanno conosciuto, ricordando il suo impegno profondo per l’organizzazione, la sua capacità di analisi e sintesi, la sua dedizione nel volontariato”.

Con la scomparsa di Sartori, Coldiretti Ferrara ricorda dunque una figura che per molti anni ha partecipato alla vita dell’organizzazione agricola e alla rappresentanza del mondo rurale ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com