Basket
11 Agosto 2026

Sella Cento, definito il programma del Pre Season 2026/27

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Serie C, Fabio Spettoli rimane alla guida della Despar

La nuova stagione della Despar 4 Torri riparte dalla conferma di Fabio Spettoli: sarà ancora il coach ferrarese il capo allenatore della panchina granata, dopo essere subentrato a fine gennaio e aver centrato l’obiettivo salvezza in Serie C nell’ultimo campionato

Prende ufficialmente il via la stagione 2026/27 della Benedetto XIV Cento. Nella giornata di lunedì 10 agosto, giocatori e staff si sono ritrovati per sostenere le consuete visite mediche e i test fisici, primo appuntamento del percorso di preparazione alla nuova annata sportiva. Il raduno ufficiale della squadra è invece fissato per domani, martedì 11 agosto, quando inizierà il lavoro sul parquet agli ordini di coach Bonacina.

In attesa dell’inizio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2026/27, la Sella Cento affronterà un ricco programma di amichevoli precampionato, utile per mettere minuti nelle gambe, consolidare i meccanismi di gioco e arrivare nelle migliori condizioni possibili all’esordio ufficiale.

Di seguito il calendario completo del pre season:

Sabato 22 agosto, ore 19:00Sella Cento vs Raggisolaris Faenza (Serie B Nazionale), Baltur Arena.

Domenica 30 agosto, ore 20:00Unieuro Forlì vs Sella Cento (Serie A2), Unieuro Arena di Forlì.

Mercoledì 2 settembre, ore 19:00Sella Cento vs Rucker San Vendemiano (Serie B Nazionale), Baltur Arena.

Sabato 5 settembre, ore 18:30Sella Cento vs Reale Mutua Torino (Serie A2), Palazzetto dello Sport di San Lazzaro a Piacenza.

Mercoledì 9 settembre, ore 20:30Andrea Costa Imola vs Sella Cento (Serie B Nazionale), PalaRuggi di Imola.

Sabato 12 settembre, ore 18:00Sella Cento vs Lumos Pistoia (Serie A2), Baltur Arena.

Sabato 19 settembre, ore 18:00La T Tecnica Gema Montecatini vs Sella Cento (Serie A2), PalaTerme di Montecatini.

Il percorso di avvicinamento alla nuova stagione metterà la formazione biancorossa di fronte ad avversarie di Serie A2 e Serie B Nazionale, offrendo a coach Bonacina e al suo staff l’opportunità di valutare la crescita del gruppo e testare i progressi della squadra in vista dell’inizio del campionato.

Tutte le amichevoli saranno disputate a porte aperte, offrendo ai tifosi biancorossi l’occasione di tornare fin da subito sugli spalti e iniziare a sostenere la squadra nel percorso di avvicinamento alla stagione 2026/27.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com